Davide Ghaleb Editore

HOME

ECO SOUND FEST 2018
Lemandorle + Murubutu + Rancore
Fotografie di Elia Ghaleb, realizzate il 28 luglio 2018, Caprarola (VT)


L'Eco Sound Fest è una manifestazione musicale che affonda le radici accanto a quelle degli alberi secolari del Parco delle Ex Scuderie Farnese di Caprarola (VT).
Il festival si pone l'obiettivo di unire la promozione della creatività giovanile attraverso la musica alla sensibilizzazione della collettività sulle tematiche ambientali.
Come ogni anno, l’Eco Sound Fest ha portato a Caprarola gli artisti del momento, e la musica emergente. I nomi sono: Rancore, Murubutu feat U.G.O & dj Rob, Galeffi, Eugenio in Via Di Gioia, Lemandorle, Leo Pari, Makai, TOOT, I Botanici, Bytecore, The Shiver.
Folk, indie pop, indie rock, rap, post-emo, alternative/dark rock, musica elettronica: una grande varietà di generi che soddisfa tutti i gusti musicali.
Il parco (munito di area food, wine bar, area relax, area expo, mercato con stand di artigianato ecologico e area camping gratuita attrezzata di docce e bagni) è allestito con ornamenti costruiti attraverso il riciclo creativo.
Durante la manifestazione è attuata una corretta politica di smaltimento dei rifiuti e sono utilizzati materiali ecocompatibili.
L'originalità del progetto risiede nel portare le sperimentazioni musicali fuori dai palcoscenici tradizionali dei grandi centri urbani per inserirle nell'affascinante terra della Tuscia, ricca di storia e ambienti incontaminati. Qui il ritmo serrato del rock si fonde allo scorrere lento della vita.