EVENTI E CULTURA NELLA TUSCIA
Iniziative culturali consigliate dalla Casa Editrice

Il 26 dicembre concerto nella chiesa di Santa Maria della Verità promosso dal presidente Mazzoli in favore di Viterbo con Amore

Provincia, ancora un Natale tra gospel e solidarietà

 

Ancora un Natale a suon di gospel e solidarietà. Torna anche quest’anno l’oramai classico appuntamento voluto dalla Provincia in favore di Viterbo con Amore. L’appuntamento è per sabato 26 dicembre alle 21 nella chiesa di Santa Maria della Verità, con il coro Isaac Simpson & Divine Providence, un gruppo proveniente dall’Ohio e composto da quattordici elementi. L’ingresso allo spettacolo sarà legato all’acquisto dei biglietti della lotteria di solidarietà di Viterbo con amore.

“Abbiamo voluto condividere con l’associazione – afferma il presidente della Provincia, Alessandro Mazzoli - questa ulteriore possibilità di contribuire a raggiungere gli obiettivi di beneficenza: siamo sicuri che molti cittadini, come già avvenuto negli anni scorsi, verranno ad assistere al concerto gospel e acquisteranno i biglietti della onlus. Sarà l’occasione per lanciare un messaggio di solidarietà nei confronti delle persone in difficoltà. Al contempo, si potrà assistere a uno spettacolo di livello altissimo”.

 “Si tratta di un piccolo gesto – dicono dal direttivo dell’associazione - con il quale si potrà dare una grossa mano a chi ha più bisogno di noi. Per di più con l’acquisto dei tagliandi della lotteria si avrà la possibilità di poter vincere uno dei fantastici premi messi in palio quest’anno, tra cui anche una crociera”.

Fondato nel 1998 da Isaac Simpson, il Divine Providence solo dopo una anno ha prodotto il primo album “He loves me”. Da quel momento è stato un susseguirsi di successi: nel 2006 hanno vinto tre premi con la Gospel music academy e due premi al Rockies. La particolarità di questo gruppo è quella di riuscire ad integrare in maniera elegante diversi stili musicali della Black music come l’Hip hop e il jazz pur mantenendo lo spirito unificatore del gospel.

“Ringraziamo – concludono da Viterbo con amore – il presidente Alessandro Mazzoli che, coinvolgendoci anche quest’anno in questa splendida iniziativa, ha dimostrato ancora una volta la sua grande sensibilità in tema di solidarietà, e la sua preziosa e costante vicinanza alla nostra associazione”.