Diplomato in Pianoforte sotto la guida della prof.ssa Daniela Morelli, docente di Pianoforte al Conservatorio S.   Cecilia di Roma. 
        Studia tecnica dell'improvvisazione jazzistica alla Scuola   Popolare di Musica di Testaccio con il maestro Nino de Rose. 
      Ha svolto attività nel campo della musica   leggera come pianista nel gruppo del trombettista Nini   Rosso, contemporaneamente si esibiva come jazzista in numerose   formazioni, collaborando con i maggiori musicisti e in tutti i jazz club della   capitale. 
        Con il quartetto del vibrafonista Nino de Rose ha suonato in varie   stagioni concertistiche di associazioni musicali sparse per l'Italia e con la   stessa formazione ha inciso tre LP e un CD nell'arco di dieci anni. 
        Ha   svolto inoltre attività di turnista incidendo per il teatro e da molti anni è titolare di un trio con il quale lavora regolarmente nei jazz club ed ha suonato presso varie   associazioni, Italia – Russia fra le altre. 
      Ha fondato con il chitarrista Roberto Nicoletti il Movie Jazz Quartet con il quale ha inciso il CD   "Tracks" e con la stessa formazione ha eseguito le musiche da   lui composte per un film TV. 
        Collabora stabilmente con la cantante Giuppi   Paone con la quale conduce un quartetto che si esibisce nei club e ha   partecipato a vari festival.
        Ha suonato e   registrato presso vari enti - Discoteca di Stato - e manifestazioni - Estate   Romana. 
      Dal 1983 è insegnante presso la scuola di Musica CIAC di   Roma e dal 1988 presso la Scuola Popolare di Musica di Testaccio. 
  E' stato   insegnante ai seminari di Atina jazz. 
  Per le edizioni Domani Musica ha   pubblicato il libro "Guida essenziale   all’improvvisazione".
  La sua evoluzione stilistica è maturata sotto   l'influenza del pianismo billevansiano attratto dalla ricerca introspettiva e   dal rigore classico.
  Nel marzo 2007 pubblica il CD "Voyage" (ApBeat) in coppia con Massimo Lattanzi (guitar), grazie alla produzione di Davide Ghaleb, editore di Vetralla da anni attento alle emergenze artistiche locali.