FRANCESCA ROMANA DI BIAGIO - TE LO DO IO UN FISICO NUOVO

HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI

Con la collaborazione e il patrocinio di:

Associazione Culturale NIMPHA di Viterbo
CLUB INNER WHEEL
Sezione F.I.D.A.P.A.di Viterbo
SALUS TERME Viterbo

 

TE LO DO IO UN FISICO NUOVO
Vademecum sincero e irriverente della chirurgia estetica

Di

Francesca Romana Di Biagio

Intervista al Dott. Alberto Orlandi
(Davide Ghaleb Editore)

Venerdì 4 aprile 2014 ore 17.30

Centro Congressi Salus Terme
Via Tuscanese, 42
Viterbo

Con:
Francesca Romana Di Biagio,
Autrice
Maria Teresa Lecchini,
Presidente NIMPHA
Marcella Grazini,
Presidente INNER WHEEL



IMMAGINI

SCHEDA DEL LIBRO

Venerdì 4 aprile 2014 alle ore 17.30 sarà presentato a Viterbo, presso IL Centro Congressi Salus Terme, in via Tuscanese, 42, Viterbo , “Te lo do io un fisico nuovo” (Davide Ghaleb Editore) l'ultimo libro di Francesca Romana Di Biagio, giornalista di costume per Il Giornale, Style ed Espansione, originaria della Tuscia.

L'evento di presentazione è stato realizzato grazie alla collaborazione dell'Associazione Culturale NIMPHA di Viterbo
del CLUB INNER WHEEL, della Sezione F.I.D.A.P.A.di Viterbo e le TERME SALUS di Viterbo


Alla presentazione del libro interverranno oltre all'autrice Maria Teresa Lecchini, Presidente NIMPHA e
Marcella Grazini,
Presidente INNER WHEEL.

Nel libro Francesca Romana Di Biagio intervista il Dott. Alberto Orlandi, chirurgo estetico: un personaggio ironico, senza remore a confessioni, sconfessioni, rivelazioni di segreti e divulgazioni di consigli utili, mondano quanto basta per svolgere questa professione, ma al tempo stesso umano, sincero e dotato di buon senso. Con le sue risposte, originali e divertenti, Orlandi apre al pubblico le porte di un universo, non più popolato- come lo era un tempo- di pochi privilegiati, ricchi, viziati e fuori dall’ordinario, ma di molte persone, giovani e anziane che fanno mestieri normalissimi e che per un naso o un seno nuovo sono disposte a rinunciare per tre anni a una vacanza, o a indebitarsi. Motivo per cui oggi l’informazione medica deve essere ancor più completa ed esaustiva di quanto lo fosse in passato, al fine di non nuocere alla salute, al portafoglio e all’aspetto fisico di quanti ricorrono continuamente alla chirurgia estetica, fenomeno paragonabile al golf: un tempo sport di pochi, oggi svago di gran moda.
Il volume, oltre a  una carrellata di indicazioni, aneddoti, consigli e confessioni, fornisce la descrizione dettagliata delle ultime frontiere degli interventi chirurgici, eseguiti con tecnologie d’avanguardia e non invasive. Il tutto corredato da spiegazioni e fotografie. E dall’invito a considerare l’etica, ancor prima dell’estetica, il fattibile e l’auspicabile, ancor prima dell’impossibile e a essere sé stessi e non fotocopie di effimeri modelli sociali.

A fine presentazione seguirà un drink di saluto

TE LO DO IO UN FISICO NUOVO
Vademecum sincero e irriverente della chirurgia estetica

Di Francesca Romana Di Biagio

Intervista al Dott. Alberto Orlandi
Davide Ghaleb Editore

Confessioni e rivelazioni inedite, a cuore aperto, di un professionista del settore sul mondo della chirurgia estetica. Sui suoi personaggi, bizzarri, singolari, ma al tempo stesso ordinari e desiderosi di risposte certe e serie. Sulle nuove frontiere della medicina e sulle tecnologie d’avanguardia che consentono di ottenere i risultati sperati, in maniera non invasiva e senza compromettere la propria salute. Su una professione tutt’altro che semplice da esercitare, se non possiedi il carattere giusto e non hai le conoscenze altolocate per fare carriera. Infine, l’appello per una chirurgia che sia etica, prima ancora di estetica.
Nel libro la giornalista di costume Francesca Romana Di Biagio intervista il Dott. Alberto Orlandi, esperto in chirurgia estetica: un personaggio ironico, senza remore a confessioni, sconfessioni, rivelazioni di segreti e divulgazioni di consigli utili, mondano quanto basta per svolgere questa professione, ma al tempo stesso umano, sincero e dotato di buon senso.
Con le sue risposte, originali e divertenti, Orlandi apre al pubblico le porte di un universo, non più popolato- come lo era un tempo- di pochi privilegiati, ricchi, viziati e fuori dall’ordinario, ma di molte persone, giovani e anziane che fanno mestieri normalissimi e che per un naso o un seno nuovo sono disposte a rinunciare per tre anni a una vacanza, o a indebitarsi. Motivo per cui oggi l’informazione medica deve essere ancor più completa ed esaustiva di quanto lo fosse in passato, al fine di non nuocere alla salute, al portafoglio e all’aspetto fisico di quanti ricorrono continuamente alla chirurgia estetica, fenomeno paragonabile al golf: un tempo sport di pochi, oggi svago di gran moda. «Con la differenza- sostiene Orlandi- che tirare quattro mazzate all’aria aperta non fa male a nessuno, quattro bisturate a casaccio, invece si».
Il volume, oltre a  una carrellata di indicazioni, aneddoti, consigli e confessioni, fornisce la descrizione dettagliata delle ultime frontiere degli interventi chirurgici, eseguiti con tecnologie d’avanguardia e non invasive. Il tutto corredato da spiegazioni e fotografie. E dall’invito a considerare l’etica, ancor prima dell’estetica, il fattibile e l’auspicabile, ancor prima dell’impossibile e a essere sé stessi e non fotocopie di effimeri modelli sociali.

L’AUTRICE
Francesca Romana Di Biagio, laureata in Scienze Politiche alla Luiss Guido Carli di Roma, è una giornalista professionista per carta stampata e televisione. Scrive di economia e costume per Il Giornale, Style e il mensile economico Espansione. Ha lavorato per la 7, ha curato e condotto vari programmi per Class Cnbc, Mediaset, la web tv di Banca Intesa e dal 2008 al 2010 ha svolto corrispondenze giornalistiche da Shanghai per Libero mercato, Panorama Economy e Il Giornale. E’ autrice del libro “Orientarsi in Cina” Storie italiane di successo all’ombra del Dragone”, Aliberti Editore, pubblicato nella collana di Pierluigi Celli e del reportage televisivo, “Un ponte in rosa”, patrocinato dal Senato e dedicato al rapporto tra internazionalizzazione e crescita professionale femminile. Durante l’Expo 2010 di Shanghai, è stata responsabile della comunicazione del progetto "Italia degli innovatori", promosso dal Ministero della pubblica amministrazione e innovazione e dal Commissariato italiano per l'Expo 2010.