PENSIERI IN PUNTA DI MATITA
di Alessandro Lenarda

HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI

 

PENSIERI IN PUNTA DI MATITA

SABATO 6 DICEMBRE 2014 ore 16

VETRALLA
MUSEO DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO
via di Porta Marchetta, 2

Alessandro Lenarda ci parla di

DESIGN

in mostra
VETRI di Alessandro Lenarda
MASCHERE TEATRALI IN CUOIO di Gaia Geri

Sabato 6 dicembre 2014, a Vetralla, presso il Museo della Città e del Territorio si svolgerà la mostra-conferenza “Pensieri in punta di matita” a cura di Alessandro Lenarda. L’iniziativa, promossa, nell’ambito delle discipline artistiche,  dal Museo della Città e del Territorio, dalla Casa Editrice Davide Ghaleb e dall’Associazione Tempo Creativo, prevede l’esposizione di alcuni vetri disegnati dall’architetto Alessandro Lenarda e realizzati da vetrerie muranesi e collateralmente sarà ospitata la mostra di maschere teatrali in cuoio lavorata a mano da Gaia Geri.
I temi presi in esame saranno relativi al design, alla sua natura, alle sue origini e alla metodologia della progettazione.
L’evento si pone come atto introduttivo a un corso sul design, con particolare attenzione al design vetrario che sarà tenuto dall’architetto Alessandro Lenarda, nei mesi successivi e sarà aperto a studiosi e appassionati della materia.

IMMAGINI

 

Alessandro Lenarda ha partecipato cinque volte alla Biennale di Venezia, è stato selezionato per tre volte al Premio Compasso d’Oro; è altresì presente in undici musei nel mondo. Alcune sue opere sono entrate nel Patrimonio Culturale della Nazione.

Gaia Geri è Designer di prodotto e artigiana del cuoio. Dopo un master di Commedia dell'Arte e costruzione maschere in cuoio, tenuto da Andrea Cavarra, diventa sua assistente nell'atelier dell'OCA, Officine Creative Ansaldo a Milano. Attualmente lavora a Piombino e molti suoi lavori vengono utilizzati in campo teatrale.