SALVAFOROCASSIO 2011  
HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
VETRALLA CITTÀ D'ARTE
SHOW ROOM
VIACASSIA
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI
RIVENDITE/DISTRIBUTORI
LINK


indietro - avanti

Si è svolta, per il quinto anno consecutivo, la giornata di informazione a sostegno del recupero del sito archeologico di Foro Cassio. Un folto gruppo di persone, rappresentanti di associazioni e persone del mondo della cultura hanno dato la loro adesione alla manifestazione. Si è fatto il punto della situazione riguardo al recupero del sito che, dopo anni di immobilismo, finalmente ha visto l'avvio ai lavoro di restauro. Ora sarà compito degli enti preposti vigilare affinché si arrivi alla completa fruizione di questo importante bene archeologico.
La giornata è proseguita attraverso una camminata, snocciolando durante il percorso un reading letterario dedicato, quest'anno, alla Costituzione Italiana, anche in occasione di un importante libro, di Daniele Capo, pubblicato a Vetralla dal titolo Ri-Costituente. La Costituzione Italiana illustrata.
Hanno patecipatao alle letture: Antonello Ricci, Alfonso Prota, Olindo Cicchetti (la Banda del Racconto), Francesca Spurio (attrice), Teresa Blasi (poetessa), Marco Trulli (Presidente Arci Viterbo), il gruppo teatrale "Il Fanallino di Coda" e numerosi cittadini.
Ribadiamo il valore di Santa Maria di Foro Cassio, che potrebbe divenire uno dei più importanti siti archeologici del Lazio, nonché un investimento finanziario, turistico e culturale per dare un impronta di eccelenza e una sterzata al continuo dilagare dell' urbanizzazione selvaggia del territorio.

Comitato Salva Foro Cassio