VINI LATINI E DELL'AGRO PONTINO
VIAGGIO ATTRAVERSO IL TERRITORIO E LE SUE BELLEZZE
HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI

Venerdì 2 marzo 2012 ore 19

Officina Lithos, Roma, Via Vigevano, 2

Presentazione del libro di

Mauro Maccario


VINI LATINI E DELL'AGRO PONTINO
Viaggio attraverso il territorio e le sue bellezze

(DavideGhaleb Editore)

Verrà presentato presso l’Officina Lithos in via Vigevano, 2 a Roma, il volume di Mauro Maccario Vini Latini e dell’Agro Pontino- Viaggio attraverso il territorio e le sue bellezze, edito dalla casa editrice Davide Ghaleb. La presentazione è stata promossa da “Arte dei Vinattieri”, storica associazione romana, diretta da Claudio Arcioni, che riunisce le storiche enoteche romane garantendone una pluralità di scelte associate alla qualità del prodotto vitivinicolo, la quale insieme a Enopress, quotidiano online diretto da Giancarlo Panarella e CO.VI.RO. hanno patrocinato il volume.
Vini Latini e dell’Agro Pontino è un viaggio attraverso i territori delle quattro Doc della Provincia di Latina, un viatico, un'introduzione alla neonata "Strada del vino di Latina" che si estende a tutto il territorio provinciale e che costituisce il percorso enologico più lungo e articolato d’Italia. Il volume è arricchito da un itinerario turistico basato sulla valorizzazione delle risorse enogastronomiche locali.
Dunque una guida alle eccellenze pontine attraverso un vero e proprio viaggio dettagliatamente commentato da Mauro Maccario, scrittore e critico enogastronomico, sommelier e assaggiatore, autore di numerosi articoli di enologia e gastronomia e collaboratore del quotidiano on line “Enopress”.
Un appuntamento da non mancare soprattutto se visto come un avvicinamento alle migliori realtà produttive dell'enogastronomia della provincia, descritte, però, in stretta sinergia con le risorse artistiche e ambientali del territorio.
La presentazione avverrà nei locali dell’Officina Lithos, casa editrice che si distingue, nel panorama editoriale, lavorando in stretta sinergia con il mondo della ricerca e della didattica, intessendo rapporti con la “Sapienza Università di Roma”.

SCHEDA DEL LIBRO