“La tradizione del presepe ad Acquapendente”, VII^ edizione del concorso al Museo della Città

HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI

Il termine ultimo per consegnare i micropresepi è mercoledì 12 dicembre

“La tradizione del presepe ad Acquapendente”, VII^ edizione del concorso al Museo della Città

In occasione delle festività natalizie, il Museo della Città di Acquapendente organizza la VII^ edizione del concorso “La tradizione del presepe ad Acquapendente”, con l’assegnazione di premi per le migliori opere.

Il concorso prevede la realizzazione di micropresepi utilizzando materiali di diverso tipo: vegetali, legno, ferro, plastica, carta, ecc… È suddiviso in due differenti categorie: la prima è riservata ai bambini dell’asilo nido, scuola dell’infanzia e primaria; la seconda è riservata agli adulti, amanti del bricolage e decoupage.

 

La partecipazione al concorso è gratuita, basta consegnare le opere realizzate entro mercoledì 12 dicembre 2012 presso l’Ufficio Istruzione e Cultura del Comune di Acquapendente.

I micropresepi saranno valutati per l’originalità della forma, degli ornamenti e delle decorazioni. La graduatoria della premiazione sarà articolata su due premi per ogni categoria, così suddivisi: per la categoria bambini il primo e secondo classificato riceveranno una coppa (ai singoli partecipanti verrà consegnato un riconoscimento); per la categoria adulti il primo classificato riceverà una targa ricordo ed il secondo una coppa.

Le opere faranno parte di una mostra temporanea allestita presso il Museo della Città per tutto il periodo natalizio con inaugurazione venerdì 14 dicembre alle ore 16.00; i micropresepi potranno essere ritirati dopo il 19 gennaio 2013, una volta terminata la mostra temporanea di cui faranno parte. Per informazioni Uff. Cultura e Direzione Museo tel. 0763/7309205.