TUSCIA FILM FEST KIDS

HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI

TUSCIA FILM FEST KIDS, CINEMA D'ANIMAZIONE A PALAZZO GENTILI
Due serate - 19 e 20 luglio - a ingresso libero nel cortile della Provincia di Viterbo. Si comincia con "Kiki. Consegne a domicilio".

Il Tuscia Film Fest 2013 ritorna a Viterbo a Palazzo Gentili, sede della Provincia di Viterbo, con due serate di TFF Kids, la sezione dedicata al cinema d'animazione per bambini e famiglie. Venerdì 19 luglio (ore 21.15, ingresso libero) nel cortile di Via Saffi sarà proiettato il film "Kiki. Consegne a domicilio" di Hayao Miyazaki.

Kiki è una giovane strega. Come da tradizione, al compimento del tredicesimo anno di età, viene allontanata da casa per un anno di apprendistato che le servirà per imparare a cavarsela da sola. Si trasferisce insieme al suo gatto Jiji nella cittadina di Koriko dove inizierà il suo servizio di consegna a cavallo della sua scopa. Classico film di animazione giapponese che affronta, tra gli altri, temi quali l'amicizia e la crescita.

Sabato 20 luglio (ore 21.15, ingresso libero) è in programma la proiezione di "Le avventure di Taddeo l'esploratore" di Enrique Gato.
L'iniziativa è inserita nel cartellone di Festival di Tuscia - Incontri Gentili promosso dalla Provincia di Viterbo.

Per ulteriori informazioni: www.tusciafilmfest.com.


Locandina del film "Kiki. Consegne a domicilio":
http://www.mpcomunicazione.com/upload/files/TFF13_Kids_Kiki.jpg