GATTI DI NOT(T)E
HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO VETRALLA CITTÀ D'ARTE
SHOW ROOM LIBRI ON-LINE FILMATI LIBRERIA CONTATTI
QUADERNI STUDI VETRALLESI ISTANTANEE GUIDE FOGLI DI VITA DOSSIER ETRURIA EDITIONS VARIA LINK






La Casa Editrice Davide Ghaleb, in collaborazione con l'Associazione M'Arte (Magazzino d'Arte Esperimentale), l'Associazione Vetralla Città d'Arte e il Museo della Città e del Territorio riprende gli appuntamenti estivi della rassegna denominata “via roma in”.
Venerdi 15 luglio alle ore 21,30 presenterà “Gatti di not(t)e”, serata che vuole portare alla conoscenza del pubblico due artisti che esprimono in modo alquanto originale la loro arte.
Verranno esposte opere di Luciana Brugini artista poliedrica di arti figurative che utilizza varie tecniche quali il guachi, acquerello, acrilici, collage, incisione e che ha dedicato questa mostra interamente al mondo dei gatti. Le sue opere sono presenti in numerosi musei d'arte moderna e contemporanea, in Pinacoteche, Musei e presso Enti Pubblici.
La serata prevede anche la presenza dei musicisti Francesco Canturi (batteria e percussioni) e Massimo Lattanzi (chitarra).
Dopo le serate dello scorso anno dedicate alla poesia e al jazz l'editore Ghaleb vuole portare all'attenzione della cittadinanza vetrallese l'importanza di vivere la città in modo diverso, lontano dal caos, dal traffico, utilizzando e tutelando piazzette e angoli di Vetralla soggetti tutti i giorni al degrado, alla sosta selvaggia e alla più completa indifferenza.
Sarà inoltre presente il banchetto del Gruppo Territoriale di Emergency di Vetralla, costituito di recente nella nostra città.
In occasione di questa serata artistica l'Editore, l'Associazione Vetralla Città d'Arte, il Museo della Città e del Territorio e l'Associazione M'arte porteranno la loro solidarietà al Comitato Amici e Residenti del Cinelli, che si sta mobilitando affinché l'enorme danno ambientale, causato dalla discarica di rifiuti pericolosi e non, che si è perpetrato a Vetralla e nella Tuscia, venga risolto al più presto e che l'intera area venga ripristinata alla sicurezza per l'intera cittadinanza.