Christmas   Tree 
12-20 dicembre 2009  
      
                
dalle ore 16,00 alle   20,00 
 
Conferenza e   Inaugurazione  
11   dicembre 2009 ore 18,00  
        In un mondo ogni giorno più oscuro, più frenetico, ingiusto e immorale, la   speranza di un lieto futuro é "l’albero" che nasce a Natale. Un albero legato   all'infanzia, al senso di stupore e di meraviglia di fronte alla magia   dell’atmosfera natalizia.  
           
          
          
          Christmas   Tree, alberi d’artista 
          
          
          Artisti,   designer e architetti uniti per il sociale 
          
          Viterbo, Sala Gatti 12-20   dicembre   2009 
           
          
          
          Al   via la prima edizione di Christmas Tree, con il patrocinio di Regione Lazio,   Provincia e Comune di Viterbo parte con l’inaugurazione dell’11 dicembre la   prima mostra a Viterbo dedicata all’Albero di Natale che ha come scopo   principale quello di consolidare il rapporto tra Arte, Ambiente e Solidarietà   nel territorio. 
          Artisti, designer e architetti di tutto il mondo uniti per   questo progetto, danno voce ad una scelta per un Natale fuori dagli schemi   commerciali. 
          Ideato e organizzato dalla redazione di 4aMagazine, rivista di   architettura, arte e design, Christmas Tree unisce 100 testimoni internazionali   del mondo dell’arte contemporanea da scultori a pittori, fotografi, stilisti,   orafi, fino ad arrivare a designer, architetti e web designer. 
          Tra gli   artisti di tutto il mondo che partecipano, sensibilizzati dallo scopo benefico,   spiccano i nomi di Juan Jose Bravo (Londra) Juan Esperanza (Messico) Iolanda   Jaraquemada Rodriguez (Madrid), Alexander Chan Azofeifa (Costa Rica) Moreno   Panozzo (Asiago), Erika Calesini (Rimini) Enrico De Santis fotografo (Milano)   KimiKo Ishibashi (Giappone) che insieme agli altri hanno voluto offrire un’   opera realizzata appositamente per l’occasione. Abbiamo chiesto loro di   rappresentare un Albero di Natale utilizzando materiali naturali o di riciclo,   per dare forza all’obiettivo ambientale, unendo l’arte alla sostenibilità del   territorio. Le opere saranno esposte nel cuore di Viterbo nella Sala Gatti messa   a disposizione dal Comune dal 12 al 20 dicembre dalle ore 16 alle   20. A   completare l’evento un’asta benefica che si inaugura venerdì 11 dicembre con la   partecipazione di una madrina d’eccezione: Barbara Bouchet. I proventi dell’asta   sono messi a disposizione dell’associazione locale “Viterbo con Amore” per gli   obbiettivi di solidarietà 2009/2010 nel territorio, e cioè il sostegno insieme   alla Caritas delle famiglie della provincia con gravi disagi socio-economici, e   insieme all’Unicef alla creazione di spazi ludici per i bambini che vivono il   disagio delle guerre nella striscia di Gaza. L’inaugurazione sarà preceduta alle   ore 18,00 da una conferenza alla presenza delle autorità locali, il presidente   di Viterbo con Amore: Pino Genovese e il direttore di 4aMagazine: Paola   Butera. 
           
          
          
          
          Ufficio Stampa  
          
          
          Sanda   Sudor 
          4aMedia   Srl 
           
        4aMedia   Srl 
        Sede   - Roma - 00193 - Via Crescenzio, 20 
        Redazione   4aMagazine 
        Vetralla   (Vt) 01019 - Via Roma, 5 
        Tel   +39 0761 970876 
         
        redazione@4amagazine.it 
         
        www.4amagazine.it 
       |