VITERBO INVISIBILE 8

HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI


VITERBO INVISIBILE 8

Lungo il nastro del tempo... Viterbo e le sue Mura

"Per parlarti di Pentesilea dovrei cominciare a descriverti l'ingresso nella città. Tu certo immagini di vedere levarsi dalla pianura polverosa una cinta di mura, d'avvicinarti passo passo alla porta, sorvegliata dai gabellieri che già guatano storto ai tuoi fagotti. Fino a che non l'hai raggiunta ne sei fuori; passi sotto un archivolto e ti ritrovi dentro la città; il suo spessore compatto ti circonda; intagliato nella sua pietra c'è un disegno che ti si rivelerà se ne segui il tracciato tutto spigoli." (Calvino, Le città invisibili)

Proseguono le passeggiate-racconto a cura di Alessandra Spina, Antonello Ricci e la Banda del Racconto, proposte da Gravità Zero Viaggi e Turismo.
In aggiunta agli itinerari del mese di agosto è possibile partecipare a una degustazione presso i migliori locali della città, per concludere la serata con un momento conviviale.

L'appuntamento di questa settimana è fissato per

giovedì 12 agosto alle 21.00

presso porta S. Marco
(nei pressi di P.zza del Teatro),

per percorrere insieme un tracciato alla scoperta di interessantissimi miti e leggende legati alle mura della città.
Per la degustazione la prenotazione è obbligatoria da effettuare telefonicamente al n. 0761/326471 o recandosi di persona presso Gravità Zero Viaggi e turismo, in Via Mazzini, 70.
Il costo della visita guidata è di Euro 6,00 per persona e la degustazione prevede un costo aggiuntivo di Euro 4,00.