“In viaggio nella Campagna romana”

HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI

sabato 18 dicembre, alle ore 18

concerto jazz a conclusione della rassegna annuale di spettacoli

“In viaggio nella Campagna romana”

Il concerto ripercorrerà alcune famose canzoni italiane reinterpretandole con la tecnica del jazz: un esempio di come nel nostro patrimonio culturale tradizionale ci sono i semi di interpretazioni personali quanto mai originali e creative. I documentaristi Bruno Bucciarelli e Paolo Finn riprenderanno la serata per produrre poi un dvd.

La rassegna è stata patrocinata dal Comune di Formello (Assessorato alla Cultura) e dal Parco di Veio (di cui il Museo dal 2004 è Punto informativo); è organizzata dall'Ass. cult. “La Valigia dei Sogni”, ente gestore del Museo Casolare 311, in collaborazione con le associazioni locali.
Accenderemo ancora una volta la splendida stufa Felici in terracotta, mentre dopo il concerto brinderemo al nuovo anno con un brindisi nella cucina del Museo. Gli incontri culturali al Casolare 311 sono soprattutto momenti di aggregazione e socialità. La sala in cui avverrà il concerto dal prossimo anno diverrà una sala di lettura, con
una piccola biblioteca tematica e con le riviste locali, per attendere l'inizio di un concerto oppure prolungare la visita al Museo con un momento di piacere e di approfondimento.


Per sabato 18, come sempre l'ingresso è gratuito; vi chiediamo però di prenotare la vostra presenza al numero verde del Parco di Veio, 800 72 78 22.



(Vi comunichiamo fin d'ora che lunedì 20, nel centro storico di Formello, dalle 16 alle 18e30 alcune classi delle scuole elementari metteranno in scena il Presepe vivente, utilizzando alcuni attrezzi messi a disposizione dal Museo)


Come raggiungere il Casolare 311
Il Casolare 311 si trova a nord di Roma, nelle campagne di Formello tra Sacrofano e Prima Porta (XX Municipio di Roma), in Via dei Santi Martiri 12.
1) Da Formello occorre uscire dal paese verso Campagnano e prendere Via dei Fossi Vecchi, davanti alla Caserma dei carabinieri, e proseguire poi per Via della Villa, per la Strada comunale di Monte Aguzzo e per Via della Perazzeta, da percorrere per 4 km, fino all'incrocio con Via dei Santi Martiri. A questo punto, il Casolare 311” è la terza casa a destra.

2) Da Sacrofano occorre prendere Via di San Lorenzo, in direzione Prima Porta, per circa 4 km. Appena attraversato Borgo Pineto, occorre prendere Via della Perazzeta, a destra, e proseguire poi a destra (al primo bivio) e dritti (al secondo bivio, con Via dei Santi Martiri).

3) Da Prima Porta occorre prendere Via Concesio, che dopo meno di un chilometro diventa Via di Valle Muricana, da percorrere per circa 7 km, fino alla traversa di Via della Perazzeta, sulla sinistra, appena prima di Borgo Pineto. Una volta su Via delle Perazzeta, occorre girare a destra al primo bivio e proseguire dritti al secondo bivio con Via dei Santi Martiri.

Contatti
Casa colonica e Museo di interesse locale “Casolare 311”
Via Santi Martiri, 12 – 00060 Formello (Roma)
Tel. 06 / 9084255 e 340 / 9294634.
E-mail: museo.casolare311@gmail.com