TETRAEDRO - LA FESTA DEGLI INCONTRI 2011

HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
VETRALLA CITTÀ D'ARTE
SHOW ROOM
VIACASSIA
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI
RIVENDITE/DISTRIBUTORI
LINK

“La Festa degli incontri”

La Compagnia TeTrAEdRO, composta da professionisti nel settore culturale, teatrale, cinematografico ed artistico, si dedica da anni alla divulgazione dell'arte e alla promozione della cultura, diffondendola sul territorio e creando reti di rapporti con i comuni, i teatri e le associazioni locali e nazionali, contribuendo così a creare scambi con artisti, registi e compagnie.
Il TeTrAEdRO si propone, oltre che di ricercare attraverso i propri spettacoli l’essenza di tutte le espressioni artistiche, anche di organizzare eventi come mostre, concerti e spettacoli di teatro, arricchendo così di colore e musica le vie e le piazze della città, come nei giorni di festa.
“La festa degli incontri” è per l'appunto il nome dato alla rassegna (arrivata alla sua V° edizione, la II° nella nuova sala in via Chigi 12) che si inaugurerà in aprile, per proseguire fino al mese di giugno 2011: una rassegna che propone spettacoli, musica ed eventi artistici dedicati ai più grandi, oltre che una serie di appuntamenti di teatro per i più piccoli (che si vanno a sommare a quelli dell'ormai consueto “Teatro dei bambini” del sabato) arricchiti da nuove e numerose sorprese.

- Sarà la musica del gruppo romano Acquelibere, il 3 aprile alle 20.30, ad aprire la rassegna, presentando un concerto dal titolo "Immaginario mediterraneo: melodie in rime antiche e nuove"
Gli Acquelibere sono:
voce (Nora Tigges)
chitarra (Roberto Pagano)
plettri (Martino Cappelli) 
flauto (Giulia Bottaro)
Pur lasciandosi impregnare dall’eco dei canti e “suoni” tradizionali che,
accompagnando i cicli delle stagioni, hanno costituito per millenni l’ambiente
musicale diffuso del Mediterraneo, le Acquelibere ambiscono a tracciare una
propria rotta originale. Così linee melodiche di nuova composizione si
incontrano con testi di tradizione orale o anche con versi d’autore, filtrati
comunque attraverso una sensibilità che fa fluire il nuovo dall’antico.

Il concerto sarà preceduto da un aperitivo-buffet dalle ore 19.00 presso il MagnaMagna in Vicolo dei pellegrini 2 (Piazza della Morte), a Viterbo
    - solo su prenotazione, max 50 posti -

- Il 9 aprile, per “Il Teatro dei bambini”, la compagnia Metamorfosi Teatro di Roma presenterà due diversi spettacoli
alle ore 16.00 “Imbutino e l'orso bernoccolo"
e alle ore 18.00 “La fame di Arlecchino ed altri Lazzi”
entrambi gli spettacoli sono consigliati ad un pubblico di bambini e adulti, dai 3 anni in su

- il 15 e il 16 aprile alle ore 21.00, con replica domenica 17 alle ore 18.00, sarà la volta di “Illusione amore mio”, della compagnia romana Movimento Clown.
“Illusione amore mio” è uno spettacolo comico poetico di teatro clown moderno che utilizza poche parole e non utilizza nasi rossi. Storia di Olga, goffa giovane donna impaurita dalle relazioni con gli uomini, che con l’aiuto delle sue particolari coinquiline crea un mondo illusorio sull’idea preconcetta dell’amore romantico. Lo spettacolo è vincitore dell’edizione 2009 del premio "Comici in Breve" del Teatro San Genesio di Roma.

- Sempre il 16 aprile per “Il Teatro dei bambini”, il Teatro delle Condizioni Avverse presenta “Il grande lago nero”, spettacolo per bimbi alle ore 16.00 e alle ore18.00

- Dal 29 aprile al 1 maggio, in occasione di “San Pellegrino in fiore”, ci trasferiremo all'aperto, nel cortile interno di piazza san Carluccio, nella splendida cornice del quartiere medioevale di San Pellegrino, con tante iniziative dedicate ai bambini, ma anche ai più grandi.

Tre giorni di iniziative in collaborazione con l’associazione Maninalto, con la quale  stiamo preparando una divertentissima “Caccia al Tesoro” per i più piccoli (dai 5 anni in su), che avrà il suo percorso nel quartiere di San Pellegrino a Viterbo, nelle giornate di sabato 30 e domenica 1 maggio.
All'interno dell'iniziativa ospiteremo per i tre giorni spettacoli per bambini e grandi.

- Il 12 maggio alle ore 21.00, Chiara Palumbo presenterà il monologo teatrale “Andata e ritorno: il lungo viaggio di Leonardo Sciascia”, spettacolo per la regia di Paolo Manganello.

- Il 13 maggio alle 16.30 la Compagnia TeTrAEdRO si esibirà con lo spettacolo QUADRATURE all'Orto botanico di Viterbo in occasione de “L’Ortoinfesta, i primi vent’anni dell’Orto botanico della Tuscia”, una tre giorni di visite ed eventi per celebrare l’Orto botanico di Viterbo e le sue meraviglie.

- 14 maggio, sempre all’Orto botanico, all’imbrunire, Fiabe accanto al fuoco della Compagnia TeTrAEdRO, narrazioni orali per bambini più o meno cresciuti.

- La rassegna si concluderà con l’ultima produzione della Compagnia TeTrAEdRO, “L’opera da tre soldi” di Bertolt Brecht, che verrà messa in scena a maggio.

Con maggio termineranno anche i nostri corsi e ci saranno quindi le dimostrazioni aperte dei più piccoli e degli allievi del corso per adulti. Siete tutti invitati a farci Compagnia in questi due mesi di festa e cultura; noi vi terremo informati mano a mano sui vari singoli eventi. Vi aspettiamo,

Compagnia TeTrAEdRO

 

Per info e prenotazioni:
facebook/ tetraedro compagnia teatrale
info@tetraedro.org
368 3750512
333 3183300
0761 1987135