GIORNATA DEL CONTEMPORANEO A LA SERPARA

HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI

GIORNATA DEL CONTEMPORANEO A LA SERPARA

Nell’ambito della giornata del Contemporaneo, organizzata dall’Associazione Musei d’arte contemporanea Italiani, l’8 Ottobre il giardino di scultura contemporanea di Paul Wiedmer, La Serpara, sarà aperto ai visitatori.Il giardino è uno degli esempi di un microsistema collezionistico indipendente, che popola l’Italia centrale e, in particolare la Tuscia. Paul Wiedmer, scultore svizzero residente nella Tuscia sin dagli anni Ottanta, ha creato in una suggestiva valle di Civitella d’Agliano, un percorso in cui scultura e botanica si fondono in un equilibrio unico.

Le sculture di fuoco, opere in ferro al cui interno si azionano congegni elettronici che fanno sprizzare fiamme al passaggio dell’osservatore, sono parte centrale di una collezione che conta anche opere di molti artisti di carattere internazionale invitati anno dopo anno da Wiedmer a realizzare un’opera site specific.

L’iniziativa è organizzata dalla cattedra di Storia dell’Arte Contemporanea dell’Università degli Studi della Tuscia in collaborazione con l’associazione culturale La Serpara.

Al termine delle visite guidate verrà proiettato Sex equo, un film realizzato da Werther Germondari e Maria laura Spagnoli e parzialmente ambientato proprio nel giardino. “Una serie di brevi storie di sessualità feticista, eccentrica, porno e umoristica, in chiave remixata ed esasperata dallo spirito della commedia picaresca italiana. “(Buenos Aires Festival Internacional de Cine Independiente 2011)

L’8 ottobre visita guidata alle 16.00, alle 18.30 verrà proiettato il film. Per info: www.serpara.net, 0761’91 40 71 , la-serpara@libero.it