VOLARE TRA LE PAGINE

HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI

 

"Volare tra le pagine". 
Lettura Urbana a Viterbo: La Biblioteca va in città! 
 
 
Si conclude con un evento corale di Lettura urbana  il fortunato ciclo di appuntamenti  dedicati alla lettura "Volare tra le pagine" curato da Marcella Brancaforte, Saskia Menting e Augusto Terenzi, sostenuto e voluto dalla Biblioteca Consorziale di Viterbo.
 
Il 4 giugno a Viterbo alle 17,15 , dei drappelli di lettori volontari , amici della Biblioteca, si dislocheranno in 20 punti strategici della città per leggere ad alta voce un brano di libro.
Dei veri e propri  presìdi dedicati alla lettura daranno voce e colore ad alcuni luoghi della città per 20 minuti.
Sarà facile individuarli nei punti più trafficati di Viterbo: dalla stazione degli Autobus all'Ufficio Postale,ai Giardini Pubblici e in altri luoghi trafficati della città.
L' illustrazione ( realizzata per la Biblioteca da M. Brancaforte ) che accompagna da 4 mesi la comunicazione per  "Volare tra le pagine"  e ritrae due bambini con un libro : la stessa sarà il totem / icona  che contraddistinguerà i luoghi della lettura urbana dislocati nella città.
 
Sempre il 4 giugno alla stessa ora, alla Sala Ragazzi di Viale Trento,
i Bambini che hanno frequentato gli incontri per quest’ultimo pomeriggio di festa del libro, saranno loro a leggere agli adulti i loro libri preferiti.
Ospiti d'onore ovunque, dentro e fuori la Biblioteca,
quindi sempre i bambini, il libro e la lettura.
 
La  Biblioteca e i Libri sono al centro di questi eventi, che accendono le passioni e la voglia di fare cultura.
“Volare tra le pagine” * è ancora di scena  il  Libro,che costruisce ponti tra le diverse realtà urbane e le generazioni. 
 
*  "Volare tra le pagine"
1° Ciclo di Incontri tematici  settimanali ( da Febbraio a maggio 2013 ) dedicati alla promozione della lettura e del libro illustrato di qualità presso la presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Consorziale di Viterbo,coordinato e condotto da M. Brancaforte, S.Menting e
A. Terenzi ( per le Associazioni La Metaphora e Maninalto ) 
Articoli e immagini sugli eventi anche qui: