VERA RISI - IL RESPIRO DEL DONO
CAPODIMONTE "Poggio Palombo"

HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI


IL RESPIRO DEL DONO

Un romanzo d'avventura, di Vera Risi,
ambientato nella Tuscia dei nostri giorni,
con il fascino inquietante di alcuni siti archeologici
e naturalistici tra i più belli del territorio.
Illustrato da Alan Brison

(Davide Ghaleb Editore)

Domenica 4 agosto 2013 ore 18
Agriturismo Poggio Palombo
"La Casa della Lentezza"
Capodimonte (VT)

Con:
Felicita Menghini Di Biagio
Alan Brison
l
e letture di Marina Cerquetti
e l'autrice Vera Risi


Saranno in mostra le illustrazioni di Alan Brison.
Dopo la presentazione sarà offerto un aperitivo in giardino

"Aleandro è un fotoreporter romano che, dopo un incidente automobilistico, si trasferisce sul lago di Bolsena.
Potrebbe essere il luogo ideale per ritrovare la calma, se quello che lentamente scova a Valentano e nel casale dove alloggia, non lo inducesse nella ricerca di quello che lui crede, fin dall'inizio, un tesoro etrusco."

SCHEDA DEL LIBRO

BOOKTRAILER (di Vera Risi)

IMMAGINI


Il 4 agosto 2013, presso l’agriturismo Poggio Palombo,  verrà presentato il libro di Vera Risi “Il respiro del dono” (Davide Ghaleb Editore).
Il volume, illustrato da Alan Brison, è un romanzo che narra le avventure di Aleandro, un fotoreporter romano che, dopo un incidente automobilistico, si trasferisce sul lago di Bolsena. Potrebbe essere il luogo ideale per ritrovare la calma, se quello che lentamente scova a Valentano e nel casale dove alloggia, non lo inducesse nella ricerca di quello che lui crede, fin dall'inizio, un tesoro etrusco." Un appassionante e per certi versi inquietante viaggio nei luoghi più misteriosi e più belli della Tuscia. quali la Selva del Lamone, il lago di Bolsena, la Piramide di Bomarzo, La Cannara di Marta, il Ninfeo di Gradoli. Nel libro sono altresì descritte alcune ricette di piatti  tipici della zona.

La presentazione si terrà in posto, per certi versi, unico: “L’Agriturismo Poggio Palombo, denominato “La Casa della Lentezza”, un vecchio casale, sulle colline che circondano il lago di Bolsena, che diventa il rifugio per chi sa godere lentamente delle piccole cose: sapori semplici, natura incontaminata e storia antica.

Felicita Menghini Di Biagio, la nota Prof.ssa  nonché studiosa farnesiana che si  interessa soprattutto delle testimonianze storico-artistiche della Tuscia, presenterà il volume e dialogherà insieme all’autrice Vera Risi e ad Alan Brison che ha realizzato tutte le illustrazioni del libro.

Marina Cerquetti, giornalista, leggerà alcuni brani del libro e a fine presentazione verrà offerto un drink di saluto.

Dunque un’occasione da non perdere per chi ama la lettura, la natura e le bellezze del nostro territorio.