Mostra: Hana Hana Hana - Kimiko Ishibashi
HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI


Kimiko Ishibashi è un’artista formatasi presso a Scuola d'Arte dell’Università Tokai di Tokyo.

Dopo la laurea (1993) ha conseguito un master degree in pittura all’Università Nihon di Tokyo (1995), quindi ha frequentato corsi di pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia (1996-1997).

Ha realizzato in Giappone numerose mostre, personali e collettive, fra le quali si ricordano quella nella Galleria Odakyu di Tokyo (2002) e la collettiva nel Metropolitan Museum di Tokyo (2003).

A Vetralla, ha esposto presso la Casa Editrice Davide Ghaleb, nel 2005, nell'ambito della giornata dedicata alle vittime di Hiroshima e Nagasaki, con letture di poesie in giapponese e italliano e sempre presso la stessa Casa Editrice nel giugno 2009 con la mostra denominata Hana Hana Hana.


 

 

 

Hana Hana Hana – Fiori Fiori Fiori

Quando ero più giovane pensavo che avrei voluto dedicarmi interamente alla pittura e che non avrei mai avuto una mia famiglia. Spesso mia madre mi diceva: « se un giorno avrai figli, la tua pittura sarà sicuramente migliore ». Un anno fa sono diventata madre e per più di un anno non ho potuto toccare i miei pennelli, ma da quando ho ricominciato a dipingere, mi accorgo che la pittura mi da una soddisfazione più profonda di prima. Non so se i miei quadri siano migliori, ma so che mi piacciono di più. Posso vedere il colore, la forma e la luce con occhi nuovi.  Posso vedere una più intima bellezza delle cose. Sento che è bene allontanarsi dalla giovinezza e acquistare ogni giorno maggiore consapevolezza della vita.