TOTO TORRI

HOME COLLANE EVENTI PRODUZIONI MUSEO
LIBRI ON-LINE FILMATI NOVITÀ CONTATTI

Biografia

Toto Torri è giornalista dal 1968. Scrive di sport, cinema, teatro, televisione, seguendo come inviato importanti manifestazioni come il Festival del Cinema di Berlino, Cannes, Venezia, Nizza, il Festival di Sanremo, il Giro d’Italia, il Tour de France e numerosi Campionati del mondo e Olimpiadi di Cortina, Roma e Grenoble.
Ha collaborato con numerosi quotidiani tra cui il “Momento Sera”, “La Notte”, “Il Corriere di Napoli”, “Telestar”, “La Sicilia”, “Espresso Sera” e “Le Gazette” e per settimanali e periodici come “Extra”, Settimana TV”, “Telesette”, “Radiocorriere TV”, “Settimanale SÌ”.
Negli anni '60, ha fondato con Sergio Trasatti e Mino Doletti l'AICRET (Associazione Italiana Critici Radio Televisivi).
È stato Direttore Artistico e Stampa del “Premio La Navicella”, Fiuggi Terme e del “Premio Colonne Sonore”, Teatro Ariston di Sanremo (Rai Uno).
È stato Ufficio Stampa di Corrado Mantoni (10 anni), Renato Zero, Gigi Sabani, Fred Bongusto, Enzo Trapani, con il quale collaborò al programma “Due di Tutto”, Peppino Di Capri, Stefano Film, Aris Discografica, “Premio Barocco” e “Oscar TV”.
Inoltre è stato Ufficio Stampa di alcune edizioni di:“Domenica In”, ”Fantastico”, “Il Cantagiro” e Direttore Artistico del Festival internazionale del Cinema di Salerno, “Il Cantaeuropa”.
Autore di 12 puntate (Rai tre) de “I colori della musica dal cinema al cabaret”.
Dal 2000 è direttore artistico e Ufficio Stampa Grand Prix Corallo Alghero.
Attualmente scrive di spettacolo sul nuovo Settimanale nazionale “È Donna”, diretto da Sergio Raffo.