HOME

 

RACCONTI DI VIAGGIO
Clara Di Maggio


Il viaggio compiuto nel lontano 1972 insieme a mio marito Franco, con il nostro Maggiolone, costituisce l’apice delle nostre peregrinazioni al di fuori dell’Europa degli anni ’70.
In seguito ne avremmo fatti altri, in paesi anche più lontani, ma questo in Medio Oriente, anche se non fu il primo, fu sicuramente il più straordinario, dato che, spinti solo dalla curiosità di conoscere, attraversammo luoghi che di lì a pochi mesi o anni sarebbero diventati zone di guerra e di guerriglia, avrebbero visto stragi e uccisioni, sullo scorcio degli ultimi anni del ’900.
Tutto ci apparve nuovo e diverso da quello che avevamo immaginato: ci meravigliammo dei costumi delle donne e degli uomini, delle loro abitudini e idee. Apprendemmo tutto “sul campo”, come si dice, ma il desiderio di saperne di più ci spinse a indagare, chiedere, analizzare, ipotizzare, laddove non ci era possibile sperimentare direttamente.



 

Spedizione gratuita solo in Italia

-Prezzo
15,00 euro

Per spedizioni all'estero inviare un'email a: info@ghaleb.it

o telefonare ai numeri:
3200897221
0761461258

 

Clara Di Maggio, insegnante per vocazione, inizia la sua carriera tra Viterbo e Roma. L’ansia di conoscenza e la curiosità di verificare quanto appreso dai libri o trasferito ai suoi alunni, la porta ad intraprendere molti viaggi in Europa, Medio Oriente, Africa settentrionale, sempre in coppia con suo marito ed uno storico «maggiolone». L’ansia di raccontare le persone e i luoghi la spinge alla narrazione e pubblicazione di storie:
Lo ziro, nell’ambito della «Trilogia di vite vissute», ed. Liber Iter, Vita di un giudice, sulla rivista Foro Romano dell’Ordine degli Avvocati di Roma, 1+1=3, Herald Editore.
Tutti in piedi! Entra il Prof, Davide Ghaleb Editore, 2019.