Davide Ghaleb Editore

HOME

TRE CENTIMETRI SOTTO L'OMBELICO

di Teresa De Leonardis



Nell'ambito di CUBOFESTIVAL
UN BORGO DI LIBRI


Sabato 27 maggio ore 16:00
Piazza Campo de' Fiori (Borgo di sopra)
Ronciglione (VT)
 
TERESA DE LEONARDIS
"Tre centimetri sotto l'ombelico
"

Gabriella Norcia  intervisterà l’autrice 
Teresa De Leonardis 

leggeranno alcuni brani del libro


Teresa De Leonardis
Flaviana Manetta

Michela Marchese
Bianca Maria Noci

Onia Patricelli 
Santa Renna

con la partecipazioe spediale di

Cosimo Cinieri

 


Teresa De Leonardis presenta il suo ultimo libro "Tre centimetri sotto l'ombelico "

 -All'interno del CUBO FESTIVAL - UN BORGO DI LIBRI, Il giorno 26 maggio 2017 alle ore 16, si terrà la presentazione del libro di Teresa De Leonardis “Tre centimetri sotto l'ombelico ”.

Sette racconti emotivamente scritti che nascondono una logica di chi li ha vissuti in prima persona. Grazie a ciò l’autrice riesce a raggiungere posizioni più coerenti e articolate, così elimina il disordine tipico delle discussioni di chi non sa di non aver mai aperto gli occhi per vedere.
Questa raccolta colpisce per il modo in cui descrive la maternità: negata, rifiutata, recuperata, invidiata e ancora inaspettata e accettata.
Infine, la fatica del perdono, superata dalla consapevolezza che solo chi ama riesce a perdonare.

Fiera delle sue umili origini, può vantare una discendenza di pura razza bastarda. Pugliese per nascita, campagnanese per adozione. Autodidatta. Svezzata dalle suore e dalla strada, si è cibata di un misto di sacro e di profano. Ci cammina in mezzo, senza arruffianarsi né santi né diavoli.
Vive e lavora a Campagnano»
Ha pubblicato precedentemente: Diciotto anni in diciotto metri (2007), Quattordici Passioni (2013), entrambi per Davide Ghaleb Editore. Ha vinto, con alcuni suoi racconti, tre "Lune di Primavera", premio letterario organizzato dal Comitato Internazionale 8 marzo. 

Gabriella Norcia  intervisterà l’autrice  Teresa De Leonardis.  Leggeranno alcuni brani del libro:Fiorella De Angelis, la stessa autrice, Teresa De Leonardis, Flaviana Manetta, Michela Marchese, Bianca Maria Noci, Onia Patricelli , Santa Renna e Anna Zanda. Ospite d'eccezione, l'attore Cosimo Cinieri.