Davide Ghaleb Editore

HOME

VERDE MUSCHIO
di Martina Cecilia Salza


Nell'ambito di "Vivi la conchiglia 2017"
“Libera conoscenza in libero cammino”
presso TADDEIDE Cittadella ecumenica

Il CENTRO ITER

presenta

VERDE MUSCHIO

di Martina Salza
(Davide Ghaleb Editore)

25 novembre 2017 ore 17.30-20
via Taddeide, 42, loc. La Rosta
via Flamia km 25,500
Riano (RM)

All'interno della rassegna "I libri parlano" la giornalista Liliana Chiaramello dialogherà con Martina Salza, autrice del libro.

 


Il giorno 25 novembredalle 17.30 alle 20,00 all'interno della manifestazione "Vivi la conchiglia 2017", presso la Cittadella ecumenica TADDEIDE, il CENTRO ITER presenta "I libri parlano” INCONTRO CON GLI AUTORI.
Renè Andreani - pioniere tenace, autore del libro “Crudi, vegani, salutari, squisiti - 14 grandi chef italiani” Macro Edizioni.
Isabella Borghese - scrittrice e autrice del libro “Gli amori infelici non finiscono mai” Giulio Perrone Editore.
Vladimira Cavatore - scrittrice e saggista “Il diritto di resistenza e governo globale nella visione dell’ UNO” Youcanprint Editore.
Paolo Foschi - giornalista e scrittore autore del libro “Omicidio al Giro” Editore E/O.
Martina Cecilia Salza - letterata, scrittrice e fitoterapeuta autrice del libro“Verde muschio” DavideGhaleb Editore.

La giornalista Liliana Chiaramello condurrà la manifestazione.

Il romanzo di Martina Salza prende l'avvio in una Parigi del 2013, in una tiepida primavera.in cui Matilde, la protagonista, appena uscita da un lungo letargo della sua anima per la morte del fratello Federico e l’abbandono del padre, tenta faticosamente di raccontare ogni giorno le meraviglie della Ville Lumière ai turisti che seguono il suo tour fino a Notre Dame, sfondo quotidiano delle sue angosce. 
Ma si fanno strada nuove sensazioni e presagi. Una donna dagli occhi verde muschio viene a turbare i suoi sogni. Una chiamata da casa la strappa a quei gesti stanchi: nella sua antichissima città qualcosa sta succedendo e una madre in pericolo di vita riporta a galla un conflitto mai superato. 
Sogni incomprensibili, strane analogie, presentimenti improvvisi.
La donna dagli occhi verde muschio compare ad ogni passo e la conduce verso il ritrovamento di un antico manoscritto medievale. Chi è la donna che la perseguita? Quali antichi riti rivivono?
Inabissandosi in queste storie di donne maledette, Matilde riallaccia un sacro legame, mai spezzato, e sentirà tornare l’antico potere femminile, da onorare in questo suo mondo apparentemente senza radici.

Martina Cecilia Salza è nata nell’Antichissima Città di Sutri dove lavora e vive con la sua famiglia: marito, tre figli, cinque cani, circondata da  zie, sorelle, cugine, amiche.
Laureata in Lingue e Letterature, ha insegnato per diversi anni.
Si è specializzata in Fitoterapia.
È autrice di testi storici sulla sua città, scrive per un blog e per alcune testate giornalistiche, coltivando così le sue due grandi passioni: la Letteratura e la Natura.
«La Letteratura è la mia legittima sposa, la Natura è la mia amante.»