Davide Ghaleb Editore

HOME

Perugia
IN MEMORIA DI TE
Sarah Minciotti

Presentazione libro




In occasione della Festa della Mamma 2024

Sabato 11 maggio 2024 alle ore 16:30
presso il Museo Regionale della Ceramica
Largo San Francesco, 1 - Deruta (PG)

l'Amministrazione comunale di Deruta
terrà la presentazione del libro
IN MEMORIA DI TE

di SARAH MINCIOTTI
(Davide Ghaleb Editore)

Intrattenimento musicale di
Marcella Scarponi al pianoforte


SCHEDA DEL LIBRO

 

 

Celebrazione della Festa della Mamma con Cultura e Musica a Deruta

In occasione delle celebrazioni per la Festa della Mamma 2024, l'Amministrazione Comunale di Deruta è lieta di invitare la cittadinanza e i visitatori ad un evento culturale di particolare rilievo. Sabato 11 maggio 2024, alle ore 16:30, presso il Museo Regionale della Ceramica (Largo San Francesco, 1 - Deruta, PG), si terrà la presentazione del libro di poesie "In memoria di te" della stimata autrice Sarah Minciotti, pubblicato da Davide Ghaleb Editore nel 2022.

Quest'opera toccante esplora i temi dell'amore, della perdita e della memoria, rendendo omaggio alla figura materna attraverso il filtro delicato e profondo della poesia. La presentazione del libro sarà arricchita dagli interventi musicali di Marcella Scarponi, rinomata pianista, la cui esibizione promette di creare un'atmosfera intima ed emotiva, in perfetta sintonia con le liriche di Minciotti.

L'evento si propone di offrire un pomeriggio di riflessione e apprezzamento artistico, dove letteratura e musica si fondono per celebrare uno degli affetti più profondi e universali: quello materno. Sarà un'opportunità per condividere emozioni e pensieri, e per riscoprire il legame unico che ciascuno di noi ha con la propria madre.

L'ingresso all'evento è libero e aperto a tutti. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'ufficio cultura del Comune di Deruta. Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme un momento di cultura e commemorazione nella splendida cornice del Museo Regionale della Ceramica.

Per maggiori dettagli, seguiteci sui nostri canali social e sul sito web del Comune.

Data: Sabato 11 maggio 2024
Orario: 16:30
Luogo: Museo Regionale della Ceramica, Largo San Francesco, 1, Deruta (PG)

Unisciti a noi in questa celebrazione di arte, poesia e musica, in onore di tutte le madri.

L'Autrice ha dedicato questa raccolta di poesie alla madre con l'intento di sigillarne il ricordo nell'immenso spazio del tempo. 
È il racconto di una vita che è stata costellata da un lato da intense vicissitudini, anche aspre dolorose, ma allo stesso tempo graziate dalla presenza dei tre figli e dalla incorruttibile fede nel Dio d'Amore. 


L'Autrice
Sarah Minciotti è nata a Perugia il 25 gennaio 1975. 
Cantante, poetessa, musicista dalle innumerevoli dimensioni espressive.
A soli otto anni inizia il suo viaggio nel mondo dell’arte.
Ha composto circa 4000 opere depositate alla SIAE (sezioni Musica e Olaf) e ha vinto vari premi letterari.
Ha lavorato con musicisti importanti, sia italiani che stranieri.
Durante una permanenza di sei mesi in Senegal, ha collaborato con il cantante di fama mondiale Youssou N’Dour e la sua band «Le Super Etoile de Dakar», debuttando insieme sul prestigioso palco di Villa Fidelia, Spello (PG).
Questo è il suo terzo libro; in precedenza ha pubblicato: Sonorità Interiori (2001) e La notte buia dell’anima (2012).