In  data sabato 09/06/2018 alle ore 15:00 presso il sottopassaggio Barbara Zaccaro  verrà inaugurato il murales eseguito dall’artista/pittore Jonathan Grego.
  
          
          L’Amministrazione comunale di Vetralla ha promosso e organizzato  l’iniziativa, non solo nell’ottica di ricordare con affetto la memoria della  piccola Barbara Zaccaro, ma anche per la riqualificazione del sottopassaggio  stesso. 
          L’artista Jonathan Grego, famoso per i suoi murales e dipinti,  svilupperà la pellicola pittorica con brani paesaggistici legati al territorio  di Vetralla e con citazioni pittoriche in memoria di Barbara Zaccaro.
 
          
        L'iniziativa realizzata in collaborazione con la Pro Loco Vetralla e la Casa Editrice Davide Ghaleb affianca KYLIX Contenutore d'Arte contemporanea, curata di Simone Lupattelli. 
        La grafica delle iniziative è stata realizzata da Marco Brama. 
        
        Il sottopassaggio, che attraversa la via Cassia, in un punto di passaggio per i pellegrini lungo la via Francigena, venne costruito successivamente al drammatico incidente stradale che rubò la vita alla giovane Barbara Zaccaro, il 15 dicembre 1996. Un'opera pubblica realizzata grazie  all'impegno dei genitori di Barbara, affinché tali tragedie non avvengano mai più. 
        Il murales, che verrà realizzato da Jonathan Grego, oltre ad essere un'opera d'arte sarà un contributo per tutelare la memoria di Barbara Zaccaro.
          Sarà auspicabile, in un breve futuro, l'eliminazione delle barriere architettoniche, affinché tutti abbiano accesso al sottopassaggio.