Davide Ghaleb Editore


HOME

LA STORIA DEL FEUDO DI VETRALLA
Andrea Natali - Maria Antonietta Pasqualetti

La collana “Quaderni di Vetralla” è finalizzata allo studio, alla tutela e alla valorizzazione di un patrimonio storico, artistico e ambientale di particolare interesse, affiancandosi alle altre iniziative editoriali sulla Tuscia e sulla provincia romana avviate dal Museo della Città e del Territorio e dall’editore Davide Ghaleb.

Museo della Città e del Territorio (Sistema Museale di Ateneo)
Quaderni di Vetralla
Collana fondata da Enrico Guidoni

Maria Antonietta Pasqualetti è nata a Vetralla il 10 agosto 1958. Ha conseguito la laurea di Dottore in Giurisprudenza il 23 luglio 1986 presso l’Università di Roma “La Sapienza”.
Ha esercitato un anno la professione, ma per motivi di salute ha dovuto abbandonare. Si è specializzata in Tributaria, ed è stata costretta a rifiutare l’incarico per problemi di salute. È venuta a mancare all’affetto dei suoi cari il 16 ottobre 2011.

Andrea Natali svolge attività didattica e di ricerca nel settore della “Conservazione e valorizzazione dei Beni Culturali”. È Laureato in “Conservazione dei beni culturali” nell’Università della Tuscia. Ha conseguito due Assegni di Ricerca nell’Università di Bologna e il Master in “Narratori di comunità” nell’Università della Tuscia (Viterbo). Ha svolto attività scientifica e didattica in Corsi universitari e Master. È Editorial Coordinator del Journal “Conservation Science in Cultural Heritage” e componente del Comitato scientifico della rivista “Scienze e Ricerche”. È autore e coautore di oltre 50 pubblicazioni. Convinto che la conservazione e valorizzazione passi attraverso la conoscenza della storia e della cultura locale, ha inoltre condotto studi e ricerche sul patrimonio culturale e paesaggistico della Tuscia.



 



 

Introduzione - Indice
15,00 €