Narratori di comunità 2018


Un modo assolutamente innovativo di raccontare territori e paesaggi, storie e comunità locali.
Il tutto perseguito con metodiche altrettanto inedite: recuperando cioè un'idea “artigiana” dei saperi e della loro trasmissione, secondo un'idea di “apprendistato” intimamente e costantemente legato all'azione e alla ricerca sul campo.
Il master di I livello per “Narratori di comunità” supera di slancio il modello di narrazione partorito da concezioni di patrimonializzazione del bene culturale ormai surclassate dai tempi, da crisi identitarie e di convivenza che minano alle fondamenta stesse le comunità locali, dalle derive dei nuovi turismi.
Il master per “Narratori di comunità” è un'offerta formativa del DIBAF-UNITUS e di Banda del racconto. Esso si rivolge a una pluralità-multiverso di soggetti: studenti universitari in via di specializzazione ma anche insegnanti; guide turistiche professioniste e “passionisti” del localismo.
Le iscrizioni al master si chiuderanno il 1 ottobre prossimo. Le lezioni s'inaugureranno a fine ottobre e avranno una durata di circa sei mesi. Lezioni frontali in Aula Blu di Agraria, uscite di “apprendistato pratico” a Viterbo e in numerosi altri centri della provincia. Il bando è scaricabile direttamente dal sito UNITUS: 

www.unitus.it/…/bando-di-ammissione-al-master-di-i-livello-…

Info: 320-6872739 – 391-310362UNITUS:9.

(E per chi volesse farsi un'idea della prima edizione... 

http://www.ghaleb.it/narratori_comunita.html
 )

DIBAF-UNITUS e Banda del racconto cercano te... per il master di I livello per "Narratori di comunità"...
Accetta la chiamata, diventa anche tu "apprendista narratore"... non te ne pentirai!
Iscrizioni aperte fino all'1 ottobre 2018.

Se vuoi saperne di più:

320-6872739 

 

E INFINE GUARDA LE IMMAGINI